MESGO:
impresa italiana di successo

Il Gruppo MESGO, oggi tra i più importanti compounder europei, è da sempre orientato alla ricerca continua della soddisfazione della propria clientela e ha fatto del servizio al cliente la propria passione, garantendo un’estrema flessibilità e rapidità nell’evasione delle richieste.

MESGO S.p.A.

MESGO è stata costituita nel 1996 per la produzione di mescole in gomma sintetica (EPDM, NBR, CR, HNBR, ACM, CSM, AU, ECO, EU, AEM, IR, BR) e naturale (NR, SBR, SN), sia nere sia colorate, alle quali si sono aggiunte, successivamente, le mescole in gomma siliconica e fluorurata.

Da sempre orientata alla ricerca di soluzioni a misura di cliente, è in grado di fornire, dalle sedi di Carobbio degli Angeli (BG) e di Gorlago (BG), l’intera gamma di elastomeri vulcanizzabili, da quelli più comuni a quelli speciali, fino a quelli ad altissime prestazioni, con un rapporto qualità/prezzo sempre competitivo.

Nel 2015 MESGO è diventata leader Europeo per la fornitura di mescole siliconiche, sia per il volume prodotto sia per l’elevato livello tecnologico dei propri compound capaci di soddisfare le esigenze di un elevato numero di settori, soprattutto quelli caratterizzati da una continua richiesta d’innovazione.

MESGO è riconosciuta, a livello mondiale, come uno degli 8 più importanti player nel mercato del silicone (da analisi di mercato internazionale).

MESGO Polska

Lo stabilimento di Tomaszòw Mazowiecki (a circa 150 km. da Varsavia) è attivo dal 2007 nella produzione di mescole in gomma siliconica. MESGO Polska fornisce soluzioni personalizzate e assicura assistenza tecnica a tutti i paesi dell’est, Russia compresa, andando a soddisfare non solo le esigenze dei produttori locali ma anche quelle delle multinazionali, operanti nel settore degli estrusi e dello stampaggio, che hanno investito in questi paesi per seguire la delocalizzazione dei comparti industriali dell’elettrodomestico e dell’automotive.

Oltre che sito produttivo per mescole siliconiche pronte all’uso, MESGO Polska è punto di distribuzione, per i paesi dell’est, di tutti gli altri prodotti del Gruppo con particolare riferimento a mescole in gomma fluorurata, sintetica e naturale.

MESGO Iride Colors

MESGO Iride Colors è nata nel 2013 rilevando l’attività di Iride Color, società sita a Garlasco (PV) ed attiva (dal 1989) nella produzione di additivi e pigmenti in masterbatch per la colorazione di termoplastici e gomme, additivi e basi coloranti per silicone HCR e LSR.

Con MESGO Iride Colors è iniziata la diversificazione della gamma prodotti al di fuori del settore delle mescole in gomma con l’obiettivo di fornire ai clienti un portafoglio sempre più ampio garantendo, allo stesso tempo, competenza, qualità e supporto tecnico e produttivo.

L’ampliamento della gamma prodotti è poi continuata nel 2015 con l’acquisizione di Guzzetti Master sita a Turate (CO) e di 3A Mcom, importante insediamento produttivo sito a Grigno (TN), specializzate nella fornitura di additivi per il settore della plastica e di compound termoplastici.

Il punto di forza di MESGO Iride Colors è quello di saper sviluppare prodotti a misura del cliente andando a soddisfare le specifiche esigenze del mercato.

MESGO Asia

Società costituita nel 2014 ad Istanbul, ha iniziato l’attività di produzione di mescole siliconiche all’inizio del 2016 nel nuovo stabilimento sito nel continente Asiatico, strategicamente posizionato a pochi minuti di auto dal secondo aeroporto internazionale di Istanbul (Sabiha Gocken), adiacente all’autostrada per Ankara e agli imbarchi per la zona industriale di Bursa.

Oltre che la vendita in Turchia e nei paesi del Medio Oriente di mescole in gomma siliconica prodotte in loco, MESGO Asia distribuisce, negli stessi territori, gli altri prodotti realizzati dal Gruppo ed offre il servizio di tolling a quei produttori integrati che desiderano concentrare i loro investimenti nel proprio core business (estrusione, stampaggio) e delegare ad un partner affidabile e strutturato la fase di compoundazione di mescole in silicone.