06 Settembre 2021

MASTERBATCH BIO

MESGO Iride Colors, appartenente alla divisione High Performance Compounding di HEXPOL, offre masterbatch nell’ambito della colorazione delle materie plastiche, del silicone liquido e solido, delle mescole organiche e fluorurate.

La grande varietà di masterbatch coloranti, prodotti da MESGO Iride Colors, consente di sviluppare soluzioni in grado di coprire un ampio spettro di applicazioni e di soddisfare le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni è notevolmente aumentata la richiesta, sia da parte dell’industria che dei consumatori, da alternative green ai materiali polimerici di origine fossile. Questo con l’obiettivo di avere prodotti a più alta sostenibilità e minor impatto ambientale.

La diffusione di polimeri biodegradabili ha fatto sì che anche la colorazione dei biopolimeri diventasse sempre più importante, richiedendo lo sviluppo di masterbatch coloranti realizzati a partire da polimeri biodegradabili in modo da minimizzare la presenza di componenti non bio all’interno dei prodotti finiti.

Da sempre attenta alla tematica della sostenibilità e dell’impatto ambientale dei suoi prodotti, MESGO Iride Colors ha ampliato il proprio portfolio includendo una gamma di masterbatch colore idonei ad essere utilizzati per la pigmentazione di materiali quali PLA, PHA/PHB, PBS, PBAT, senza comprometterne le caratteristiche di biodegradabilità e compostabilità.

Sviluppati usando come base polimerica l’acido polilattico, derivato da risorse naturali e rinnovabili, i MASTERBATCH BIO  possono essere impiegati nello stampaggio a iniezione, filmatura e termoformatura.

Grazie al tipo di pigmenti e al carrier utilizzati, i MASTERBATCH BIO di MESGO Iride Colors sono conformi alla normativa EN13432.